UFFICIO COMMERCIO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP)

Lo Sportello Unico per le attività produttive costituisce lo strumento innovativo mediante il quale l’ente assicura l’unicità di conduzione e la semplificazione di tutte le procedure inerenti gli impianti produttivi di beni e servizi ed opera quale centro d’impulso per lo sviluppo economico del proprio territorio.Lo Sportello Unico è il luogo a cui rivolgersi per tutte le richieste e per tutte le informazioni necessarie per iniziare, modificare o cessare un’attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio.

Si rende noto che dal 1º ottobre 2011 chiunque dovrà presentare documetazione inerente ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale soggettia a “segnalazione certificata di inizio attività – SCIA- secondo quanto disposto dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160, non potrà più essere presentare gli stessi presso il protocollo comunale ma dovrà  collegarsi al portale:  www.impresainungiorno.gov.it .

Le procedure e le formalità relative all’accesso ad un’attività produttiva o di servizio possono essere così espletate con facilità e a distanza esclusivamente per via telematica.

Al portale è attribuita la funzione di raccordo con le infrastrutture e le reti già operative per lo scambio informativo e l’interazione telematica tra le Amministrazioni e gli altri Enti interessati.

Diritti di segretera – SUAP

 

Modulistica

Vai alla sezione modulistica

VAI