Pubblicato dalla Regione Campania l’avviso per il Bonus dedicato al sostegno delle famiglie con figli al di sotto dei 15 anni. Potrà essere utilizzato per l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici ed altri supporti per l’accesso ai servizi didattici e socio-educativi o per le spese relative a servizi di babysitting. La domanda potrà essere presentata sull’apposita piattaforma online (https://conlefamiglie.regione.campania.it) dal 27 aprile al 7 maggio.

Tra i requisiti essenziali:

un valido documento di riconoscimento del richiedente;

certificazione ISEE in corso di validità.

Il bonus in cifre

€500 per nucleo familiare con ISEE fino a 20mila euro.

€300 per nucleo familiare con ISEE fino a 35mila euro.

Il bonus non è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per le medesime finalità, comprese le misure nazionali previste dal D.L n. 18 del 17 marzo 2020 e dal D.I del 28 marzo 2020 (ad esempio servizio baby sitting, comodato d’uso di dispositivi digitali individuali attraverso le istituzioni scolastiche, ecc..).

 

Clicca qui per informazioni

 

Regione Campania – Bonus per l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici ed altri supporti per l’accesso ai servizi didattici e socio-educativi
Condividi con: