• La Giunta Regionale della Campania, con Deliberazione n. 314 del 23/06/2020, ha approvato i criteri di riparto di fondo statale tra i comuni per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021, fissando i requisiti e le modalità per la concessione del beneficio agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, stabilendo così come precisato nell’allegato A.
  • La Giunta Comunale con deliberazione n. 61/2020, ha approvato il presente avviso pubblico e schema di domanda per la partecipazione alla concessione del beneficio;

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

la domanda, compilata su apposito modello tipo approvato con D.P.C.M. 18/05/2001 (G.U. N°155 DEL 06/07/2001), potrà essere presentata dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2019, in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:

  • FASCIA 1: ISEE DA € 0 AD € 10.633,00
  • FASCIA 2: ISEE DA € 10.633,01 AD € 13.300,00

Le risorse finanziarie disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (ISEE fino ad € 10.633,00). Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia. PER ATTESTAZIONE ISEE PARI A ZERO, perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad Irpef) o per nucleo familiare che non ha percepito alcun reddito o, ancora, nel caso che i redditi e/o patrimoni considerati per il calcolo ISEE risultano negativi e pertanto pari a zero, è richiesta ai dichiaranti di attestare e quantificare – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (Delibera G.R. Campania 947 del 09/11/2010);

La domanda compilata esattamente in ogni parte, firmata, datata e corredata da attestazione di regolare iscrizione all’ a.s. 2020/2021 da parte dell’Istituto Comprensivo “Pignataro Maggiore-Camigliano”, dovrà essere inviata preferibilmente tramite posta elettronica al seguente indirizzo protocollo.camigliano@asmepec.it o consegnata a mano all’ufficio anagrafe del comune, previo appuntamento telefonico, entro il 12/02/2021 con allegata la seguente documentazione:

  1. a) copia dell’attestazione ISE-ISEE in corso di validità;
  2. b) fotocopia fronte retro di valido documento di riconoscimento del genitore o del legale rappresentante dello studente;

Non saranno ammesse domande compilate su modelli non conformi, prive dell’Attestazione ISEE o comunque presentate in difformità a quanto stabilito dal presente avviso. L’ufficio Pubblica Istruzione, dopo aver verificato le singole istanze, provvederà a redigere un elenco degli aventi diritto sulla base delle certificazioni ISEE. Il beneficio sarà concesso per le spese per l’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021, e l’importo dello stesso non può superare la spesa complessiva sostenuta. Il modello di richiesta e di dichiarazione, allegato al presente avviso, sono disponibili presso gli Uffici amministrativi della scuola di frequenza o l’Ufficio anagrafe sito al piano terra del Comune.

Avviso Buoni libro a s 2020-2022

Allegato B – Modulo domanda 2020-2021

 

Buoni Libro Scuola media a.s. 2020/2021
Condividi con: