ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE / Elettorale / Servizi demografici /  Aree tematiche / Comune di Mori - Comune di Mori

GLI ELETTORI del Comune che intendono iscriversi nell’albo per poter svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale durante le consultazioni elettorali, devono presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre, purchè in possesso dei seguenti requisiti:

•  essere in possesso del titolo di studio della scuola d’obbligo
  • di essere residenti ed iscritti nelle liste elettorali.

La domanda può essere formulata , senza spese, anche su modulo fornito dall’ufficio elettorale comunale.

Non possono svolgere tale funzione

•  i dipendenti del Ministero dell’Interno, dell’Ente Poste, del Ministero Telecomunicazioni;
  • gli appartenenti alle forze armate in servizio;
  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio elettorale durante le consultazioni;
  •  i funzionari medici dell’USL incaricati delle certificazioni in favore dei votanti bisognosi dell’accompagnatore.

Coloro che si sono già iscritti all’ Albo degli scrutatori non devono più ripresentare la domanda.

MODELLO DOMANDA D’ISCRIZIONE

ISCRIZIONE NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE