La Regione Campania ha stanziato 13 milioni di euro per il sostegno alle famiglie più bisognose. Soldi che andranno ad aiutare chi non riesce a pagare il fitto di una casa sotto forma di contributo.

Infatti è stato pubblicato sul BURC del 3 febbraio 2020 il “Bando per la concessione dei contributi al canone di locazione di cui all’art. 11 della L. 431/1998 per l’annualità 2019”. Ai sensi della nuova disciplina approvata dalla Giunta Regionale nell’ottobre scorso, su proposta dell’assessorato all’Urbanistica e Governo del Territorio, è stato emanato il primo Bando Regionale per l’erogazione dei contributi destinati al sostegno all’affitto”.

Il Bando, destinato a tutti i cittadini della Campania, prevede una procedura innovativa, sia perché esclusivamente on line sia perché gestita direttamente dalla Regione e non più dai singoli Comuni. Cosa questa che consentirà di abbreviare notevolmente i tempi di erogazione dei contributi.

Fino alle 23,59 del 13 marzo 2020, sarà quindi possibile compilare la domanda per l’accesso ai contributi sull’affitto per l’anno 2019″ al seguente link previo registrazione.

https://bandofitti.regione.campania.it

Bando Regionale per l’erogazione dei contributi destinati al sostegno all’affitto.
Condividi con: